LIVERPOOL-INTER

18-20 febbraio 2008

 

Anche Padova Nerazzurra era presente per questa sfida dal sapore storico! Lunedì 18 infatti siamo partiti alla volta di Liverpool per sostenere la nostra squadra in questa difficile trasferta in terra inglese. Vi vogliamo raccontare questi nostri tre giorni, facendo anche alcune importanti considerazioni.

 

LUNEDI’ 18 FEBBRAIO

Nel primo pomeriggio siamo partiti da Padova alla volta dell’aeroporto di Treviso dove, con un puntualissimo volo Ryanair, abbiamo raggiunto Liverpool.

                       

 

Raggiunto il nostro hotel, abbiamo messo giù i bagagli e ci siamo incamminati verso il centro, alla ricerca di un posticino dove mangiare. Ci siamo fermati al Blue Bar presso l’Albert Dock, dove abbiamo mangiato “fish and chips” e hamburger con patatine, il tutto innaffiato da buonissima birra chiara!

                       

                       

 

 

Con una breve passeggiata abbiamo poi raggiunto il famoso pub “Doctor Duncan’s” in St John’s Lane. Si tratta di uno dei pub storici della città, dove si respira la vera Liverpool! Nella grande varietà offerta, noi abbiamo optato per la birra tipica di Liverpool, rivelatasi poi veramente squisita!

 

 

MARTEDI’ 19 FEBBRAIO

Al mattino siamo andati subito allo stadio, il mitico “Anfield” sull’omonima Anfield Road. Da fuori non è molto diverso da molti altri stadi, ma alla sera ci siamo resi conto che dentro è tutta un’altra musica... Abbiamo visitato sia il museo che il grandissimo negozio ufficiale, dove abbiamo comprato qualche ricordino.

                       

                       

                       

 

 

 

Nel pomeriggio ci siamo recati al bellissimo museo dei Beatles presso l’Albert Dock.

 

 

 

Torna al sommarioVedi le altre foto